SERVIZIO SCUOLABUS – Comunicazione n.1

Dettagli della notizia

Si portano a conoscenza i genitori degli alunni fruitori del Servizio Scuolabus, degli orari provviso stabiliti dall’Ufficio Amministrativo del Comune di Montelibretti in vigore dal 16 Settembre 2025

Data:

17 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si portano a conoscenza i genitori degli alunni fruitori del Servizio Scuolabus, degli orari provvisori stabiliti dall’Ufficio Amministrativo del Comune di Montelibretti in vigore dal 16 Settembre 2025.

In tal senso si comunica che esclusivamente per gli alunni fruitori del servizio scuolabus a partire da Martedì 16 Settembre 2024:

1. SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Sarà garantito il servizio PRESCUOLA per gli alunni del primo giro di andata dalle 7:25 fino all’orario di entrata;

2. SCUOLA INFANZIA: Uscita anticipata di 10 minuti alle 12:20 per garantire la partenza del primo giro di ritorno dedicato alle scuole primaria e secondaria di primo grado, previsto per le 12:50;

3. SCUOLA PRIMARIA: Uscita anticipata di 10 minuti alle 12:50 per garantire la partenza del primo giro di ritorno dedicato alle scuole primaria e secondaria di primo grado, previsto per le 12:50;

4. SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Sarà garantito il servizio POSTSCUOLA per gli alunni del secondo giro di ritorno dedicato alle scuole primaria e secondaria di primo grado, dalle ore 12:50 alle ore 13:15;

 

Si specifica che sia il servizio Scuolabus che il servizio Pre e Post scuola saranno svolti e organizzati dalla Società Italianstar.

Si allegano gli schemi degli orari e delle fermate del Servizio Scuolabus.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 2 – Amministrativa, servizi alla persona, ambiente e cimitero

L'area si occupa di una vasta gamma di attività finalizzate a garantire il benessere della comunità, soprattutto per le persone più fragili. Questo comprende lo studio e l'analisi delle leggi sulla sicurezza sociale, la progettazione e gestione dei finanziamenti nel settore sociale a livello europeo, nazionale e regionale, e l'organizzazione degli interventi di assistenza sociale secondo le normative vigenti. Inoltre, l'area si impegna a informare i cittadini sui servizi sanitari e assistenziali disponibili e a gestire i volontari in questo ambito.

Un aspetto importante del lavoro di questa area è la gestione delle prestazioni sociali agevolate, come assegni di maternità e per il nucleo familiare, nonché il monitoraggio delle attività socio-assistenziali svolte da enti pubblici e privati. Vengono anche promosse attività per favorire la socializzazione delle persone anziane o con disabilità, come lavori socialmente utili, attività ricreative e vacanze organizzate. L'area interviene anche a favore dei cittadini più vulnerabili e mantiene i rapporti con il distretto socio-sanitario per una gestione integrata dei servizi.

Per quanto riguarda i Servizi Scolastici, l'area si dedica alla programmazione e gestione degli interventi legati al diritto allo studio, collaborando con enti competenti. Questo include la gestione dei servizi comunali nella scuola dell'obbligo, come il trasporto, la mensa scolastica, e la distribuzione di libri di testo. L'area promuove anche attività educative e didattiche, coordina i servizi scolastici con quelli sanitari e socio-assistenziali, e garantisce l'assistenza igienico-personale per studenti con disabilità.

L'area dei Servizi Culturali, Attività del Tempo Libero e Turismo si occupa della programmazione culturale annuale, collaborando con enti culturali, scuole e associazioni per organizzare eventi, mostre e spettacoli. Promuove lo sport tra i giovani, gestisce le attività turistiche e sostiene l'associazionismo giovanile. Tra le sue responsabilità rientrano anche l'organizzazione di sagre, manifestazioni e rassegne musicali, così come le attività dei centri sociali per anziani e i soggiorni estivi.

Nel campo del SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive), l'area gestisce le funzioni tecniche e amministrative legate alla localizzazione e realizzazione di impianti produttivi, la valorizzazione del patrimonio comunale e l'emissione delle autorizzazioni necessarie per varie attività economiche, come il commercio, l'artigianato, e il turismo.

Per quanto riguarda l'Ambiente, l'area si occupa della gestione dei servizi di igiene urbana, del monitoraggio e controllo delle discariche, e della partecipazione alla progettazione di opere pubbliche e servizi legati alla gestione dei rifiuti. L'area si occupa anche di prevenzione e monitoraggio dell'inquinamento acustico ed elettromagnetico, e fornisce supporto alla Protezione Civile.

Infine, la gestione del Cimitero rientra tra le competenze di questa area, che si occupa della gestione tecnica e amministrativa dei suoli cimiteriali e dei loculi, della concessione degli stessi, della riscossione dei canoni, e della manutenzione delle aree cimiteriali. Viene inoltre svolta attività di vigilanza per garantire l'uso corretto delle concessioni e proposte iniziative per migliorare i servizi offerti.

Piazza della Repubblica, 1 - Montelibretti (Rm)

Ultimo aggiornamento: 23/09/2025, 10:04

Skip to content