Attivazione di tirocini di inclusione sociale

Dettagli della notizia

Attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale ex DGR 511/2013, con l’obiettivo di: porre fine ad ogni forma di povertà; promuovere l’occupazione e l’inclusione lavorativa; ridurre le ineguaglianze.

Data:

25 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Lazio, con D.G.R. n. G16663 del 12/12/2023, ha stanziato delle risorse per l’attivazione di Tirocini di Inclusione Sociale ex DGR 511/2013, con l’obiettivo di: porre fine ad ogni forma di povertà; promuovere l’occupazione e l’inclusione lavorativa; ridurre le ineguaglianze. In allegato i due bandi di selezione allievi di Area 1 e Area 2.
Le istanza vanno presentate con le modalità indicate nei bandi entro il 29.09.2024.
I requisiti di partecipazione richiesti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi Sociali e Culturali - Pubblica Istruzione

Il settore "Servizi Sociali e Culturali - Pubblica Istruzione" del comune si occupa di una vasta gamma di attività e servizi, che possono includere:

  1. Servizi Sociali: Gestione di iniziative a sostegno delle persone in difficoltà, come anziani, disabili, famiglie a basso reddito, e minori. Questo include l'assistenza domiciliare, contributi economici, e il supporto per l'inclusione sociale.
  2. Servizi Culturali: Organizzazione di eventi culturali, mostre, concerti, e altre attività che promuovono la cultura e le tradizioni locali. Il settore può anche gestire biblioteche, musei e spazi culturali.
  3. Pubblica Istruzione: Gestione dei servizi scolastici, come il trasporto e la refezione, oltre al supporto per le scuole del territorio, inclusi progetti educativi, attività extracurriculari e il coordinamento con istituti scolastici per garantire un'istruzione di qualità.
In sintesi, si tratta di un settore che lavora per migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovendo l'inclusione sociale, l'accesso alla cultura e l'istruzione.

Piazza della Repubblica, 1

Ultimo aggiornamento: 09/12/2024, 15:12

Skip to content